"Ho la pelle troppo chiara, non posso vestirmi di bianco"
"Il bianco ingrassa, il nero sfina"
"Il bianco è da sposa"
" Il bianco fa troppo bambina"

Ragazze, Pepite nostre, usciamo da questi rigidi schemi che ci siamo autoimposte e cerchiamo di essere più open mind. Il bianco è elegante, chic. Il bianco è etereo e leggero. Fa estate, sa di sole e anche di salsedine.

E' vero che con un po' di abbronzatura sta da dio, ma non evitiamolo a prescindere anche se abbiamo la tintarella di luna.
Ci sono mille e uno modi per interpretare ed indossare un colore come questo, giudicato "difficile" se sei troppo chiara e non troppo magra. 
Ricordiamoci che ciò che sfina non è tanto il colore, quanto il taglio e la forma di ciò che indossiamo.
Vi ricordo inoltre che siamo reduci di un inverno che ha voluto proprio gli stivali bianchi come protagonisti, da indossare su outfit chiari o tono su tono. Ovviamente ce li ritroviamo in versione estiva, come texani, combat o come semplice stivaletto alla caviglia con tacco largo, pratico e comodo.

Dalla calzatura all'abbigliamento è un attimo e, chiaro, non avremmo mai rinunciato al bianco per l'estate.

Le nostre proposte sono varie, dal costume intero o bikini, all'abito, agli shorts. Abbiamo scelto tessuti diversi, come il pizzo, il popeline, che quest'anno va alla grande e... le frange.
Diciamo che la maggior parte delle nostre clienti hanno perso la testa per i capi con frange bianche e paillettes dorate.

Possiamo creare un delizioso completo shorts e top, oppure optare per un abitino senza maniche.

Apparentemente sembrano due outfit impegnativi, quasi da sera... ma, come sempre, tutto dipende da come scegliamo di indossarli. 

La nostra amica Emma, per esempio, ha scelto prorio il minidress con un paio di sneakers ai piedi e la bag Pepita in rafia: perfetta per girare per le strade di Roma. Chic ed elegante ma comunque comoda e pratica, Emma è riuscita a creare un look giornaliero che non impegna eccessivamente.

Della stessa serie, gli shorts con frange hanno fatto strage di cuori. Essendo molto corti, sono perfetti se bilanciati con un paio di scarpe flat come sandalini, ballerine o un paio di semplici Converse

Per un look più vacanziero, indossali con il costume intero "Amour": semplicemente irresistibile

I costumi interi Pepita sono così versatili e carini, che dovrebbero essere sfoggiati anche in occasioni diverse da quelle della spiaggia *_*

Bello indossato come un body, vero? Ma avete visto questo abito? E' lungo e abbottonato sul davanti, morbidissimo e super fresco, scende morbido sui fianchi e ondeggia mentre lo si indossa camminando. E' in viscosa con pizzo intarsiato, prezioso e glamour. Pensiamo sia una proposta pratica e versatile, lo vediamo benissimo per outfit giornalieri ma anche per qualcosa di più sofisticato per la sera, arricchito da accessori dorati magari...
Il taglio di questo abito è ampio e morbido, al punto da godere di un'ampia vestibilità, adattandosi bene a qualsiasi tipo di curva femminile ;)

Sempre parlando di vestiti ampi e vaporosi, questo in chiffon è perfetto praticamente per tutte le occasioni e per tutte le differenti fisicità femminili. Morbido e fresco, valorizza il seno e allunga la figura (lo scollo a "V" è sempre un ottimo trucchetto), lo stile impero ci fa sembrare più alte ;)

Per essere sempre al top, indossalo con il costume della stessa linea con stampa liberty, oppure spezza tutto con un bikini semplice ornato da romantiche paillettes