La moda dedicata alle mamme in attesa ha saputo reinventarsi e adattarsi ad un mondo di Wondermoms esigenti, fashioniste e sempre sul pezzo. Molte di voi però ci hanno fatto notare che con difficoltà si trovano caratteristiche simili in capi basilari per ospedale, parto e allattamento.

...e allora, che cosa stiamo aspettando? Pepita da sempre si occupa di pigiami, camicie da notte e vestaglie che vanno benssimo per gravidanza, parto e allattamento, mettendoci ovviamente la sua impronta di stile, sempre ironica e femminile.

Sfatiamo il mito di "oggi nasce una mamma": le mamme sono in primis le stesse donne di sempre, con il loro carattere, il loro stile, i loro sogni, il loro modo di affrontare il mondo.
Perchè quindi non optare per un abbigliamento da ospedale o casalingo che le rappresenti maggiormente?

Abbiamo voluto creare una precisa selezione di capi dedicati proprio alle nostre Wondermoms, pigiami e camicie da notte con abbottonature profonde sul davanti, dai tessuti morbidi e tagli comodi, senza rinunciare allo stile.

In questa impresa, ci siamo fatte supportare da tre Pepite in attesa, tutte all'ottavo mese e tutte molto diverse tra loro.


La dolce e timida Eleonora, è in attesa della sua Dalia, e ha scelto capi romantici, dai toni pastello e dai tagli confortevoli. Ma si è innamorata soprattutto del pigiama intero stampa gattini della nostra SS21: e chi l'ha detto che una mamma in allattamento debba per forza indossare cupi camicioni anonimi? Un po' di stile e di ironia, ragazze!
Inoltre, i pantaloni dei nostri pigiami hanno un elastico molto morbido che permette di indossarli senza troppa fatica e pure con un pancione a termine.

Francesca, che a breve diventerà mamma di Egle, ha uno stile un po' più estroverso ed irriverente, per cui ha scelto capi colorati e divertenti. Noi la troviamo deliziosa con il completo a pois vestaglia e camicia da notte, ma che dire della camicia stampa gatti? Ci ha fatto capire quanto questo indumento sia estremamente versatile: perfetto sia per l'homewear che per un outfit casual chic, è indicatissimo anche per una mamma con il pancione. La vestibilità è ampia e morbida, e può essere indossato da fisicità molto differenti tra loro.

Ed è proprio il caso di Giorgia, l'unica delle tre ad aspettare un maschetto, Gabriel, che ha indossato la camicia a maniche lunghe con stampa gatti, in azzurro. Noi pensiamo sia magnifica ;)

Per l'ospedale ha scelto il completo maglia e pantalone lungo "Love": si è trovata benissimo con i tessuti, e i pantaloni molto morbidi le permettono la totale libertà di movimento.

Le nostre Pepite si sono divertite tantissimo sul set, godendo di un'esperienza unica nel suo genere: posare da modelle non professioniste e farsi ambassador di un nuovo concetto di moda maternity, che da alle mamme la possibilità di scegliere capi moderni, ironici, colorati, senza mai rinunciare a confort e praticità.

SCOPRI LA COLLEZIONE PEPITA MATERNITY