La socità, i media, le aspettative di molti hanno creato negli anni una figura femminile sempre meravigliosamente sorridente, alta, magra, in forma smagliante, perfetta. Sì, perfetta... talmente tanto da risultare addirittura surreale.

Ma cos'è la perfezione? Per noi di Pepita, semplicemente, non esiste. Non c'è un canone, uno stereotipo preimpostato di perfezione, ma esiste la donna vera, quella genuina, real.
È la donna che incontriamo ogni giorno in qualsiasi posto.
La nostra mamma, la nostra amica, la nostra insegnante, la donna ironica e spiritosa che affronta la vita a testa alta, che non resta intrappolata in canoni fisici ferrei.

La donna Pepita siete voi, siamo noi, con i nostri crismi e le nostre paturnie, con le nostre meravigliose imperfezioni e tutte quelle fisicità differenti che ci rendono uniche.

Da sempre Pepita crea moda per donne e ragazze di età differenti ma, soprattutto, con esigenze diverse. Vestiamo dalla 40 alla 52 e spesso usiamo tagli e modelli tattici, rendendoli versatili e facilmente indossabili da taglie e corporature profondamente differenti.
Sicuro la svolta, il giro di boa, è stata la creazione della linea Pepita Maternity: i volti genuini, veri, delle donne reali e con pance reali, che abbiamo scelto come volti ufficiali della capsule, hanno fatto breccia nei vostri cuori.

Abbiamo così scelto di dare vita alla campagna #bereal, sposando l'ideale della Body Positivity, ossia un movimento sociale creato per mettere in evidenza corpi non convenzionali, solitamente mal rappresentati dai mass media.
È un movimento virale il cui obiettivo è quello di abbattere gli standard di bellezza e di far riconoscere ad ogni corpo il proprio immenso valore.

Da oggi si apre il Pepita Contest, che prevede la realizzazione di uno shooting fotografico che avrà, appunto, donne reali come protagoniste del set.

Le regole per partecipare sono semplici, **assicuratevi di avere il profilo IG impostato come pubblico, e non privato**:

  1. Mettere like alla pagina @pepita_official
  2. Mettere like alla foto sul feed riferita al contest e scrivere un commento taggando 2 amiche
  3. Posta sul tuo profilo una foto che ti rappresenti al meglio, tagga @pepita_official e scrivi l'hashtag #bereal

Le selezionate verranno contattate a metà del mese di giugno 2021 e verranno comunicate loro info riguardo date e modalità dello shooting.

Che aspettate a divertirvi con noi?