Lilla, glicine e lavanda in ogni sfumatura, in mille accoppiamenti differenti, e non solo su abiti e accessori...

E' il colore della primavera in assoluto, ma quest'anno è decisamente nel pieno della sua "fioritura".
Indubbiamente sdoganato per le cerimonie (insieme al nero, sapevatelo!), negli ultimi mesi è diventato un must anche in fatto di hair look, tant'è che le nostre bacheche di Instagram sono piene di foto lavender hair o lilac shatush & balayage.

In fatto di moda, le scarpe lilla, soprattutto in versione slingback, rompono gli schemi: quanti anni erano che questo colore non cadeva ai nostri piedi? Secondo noi, troppi.

E' un colore pastello, delicato e romantico, che ben si adatta alle varie tonalità della pelle: non spegne quelle eccessivamente chiare e risalta quelle più scure.

Infatti, non vediamo l'ora di poter sfoggiare in spiaggia i costumi Pepita nei vari toni del glicine. Ormai le temperature sono giuste, che aspettiamo a correre in spiaggia? Specialmente con la linea Madagascar, arricchita da fiori di chiffon...un incanto *_*

Il costume intero è estremamente versatile, provate ad indossarlo come la nostra amica, con la gonna coordinata, come se fosse un romantico e pratico body, perfetto per le passeggiate estive o per un aperitivo al tramonto, sul mare...

**per questa foto meravigliosa, ringraziamo tantissimo Sara e Dalma **

Ovviamente, possiamo anche optare per un due pezzi, scegliendo tre diversi modelli: triangolo, fascia e il pratico monospalla, super indicato per chi non riesce mai a star ferma in acqua :P

Per uno stile più boho, Pepita propone Esmeralda, una linea beachwear su base lilla con stampa floreale a contrasto.
Sempre romantico e molto femminile, il floreale lo rende chic e casual allo stesso tempo.
Entrambe le opzioni per la parte superiore hanno imbottiture estraibili.
Lo slip è su 3 varianti: brasiliana con fiocchi laterali, slip classico con fiocchi e slip con lacci sui fianchi (la differenza tra gli ultimi due è minima, lo slip con i lacci presenta un'allacciatura più fine e una coprenza sui fianchi leggermente inferiore)

 

Se invece state cercando qualcosa dal richiamo un po' più vintage, il bikini con stampa tie-dye vince a mani basse.

Richiama molto lo stile Hippe, ma si sa, la moda è ciclica e noi l'abbiamo rivisitata in chiave contemporanea.
Ovviamente, sui toni del lilla ;)
Interessante anche il triangolo con pizzo macramè da accostare allo slip 

Siete invece alla ricerca di un costume scintillante, che attiri l'attenzione e che sia originale e allo stesso tempo super chic?
Paillettes, baby. Le paillettes sono la risposta, sempre.

Dubbi su come indossare questi bikini dai colori pastello e dettagli scintillanti? 
Ma è ovvio che abbiamo pensato anche agli abbinamenti beachwear e abbiamo cercato di renderli il più versatili possibile, dando così modo di portarli con disinvoltura per varie occasioni, tra passeggiata al mare, aperitivo al tramonto, cenetta in spiaggia...

Le proposte in chiffon con stampa floreale sono perfette anche per la città: come lo vedreste questo abitino corto e leggero con un paio di zeppe?

E la combo gonna+top  non sarebbe perfetta sia su un sandalo alto che con un paio di semplici sneakers color pastello?

Ci sono due caratteristiche che rendono forti i capi Pepita:

l'estrema versatilità, che spesso e volentieri li rende adatti a molte occasioni differenti, e i modelli che ben si adattano a fisicità femminili differenti. 

GUARDA TUTTi GLI ARTICOLI LILLA PEPITA