Siamo arrivati all’ultima tappa del nostro viaggio tra i colori e non potevamo non concludere con la tinta più potente e più travolgente, necessaria per dare profondità a tutto il resto: il nero!

Nero è potere, autorità, mistero che richiama il lato inespresso di noi, ovvero quella parte inesplorata, sconosciuta, anche potenzialmente pericolosa ma carica di impulsi creativi, energie, possibilità. Le persone che scelgono il nero come colore preferito sono in genere artistiche e sensibili, con una filosofia di vita netta e precisa, attente ai dettagli della loro vita e il nero rappresenta un’armatura che le protegge e le tutela dal mondo esterno.

Pensiamo ad esempio all'icona di stile Audrey Hepburn in tubino nero nel film "Colazione da Tiffany”. Secondo alcune indagini è considerato una nuance particolarmente comunicativa associata a qualità positive come fascino, intelligenza, potere, serietà e affidabilità.

Abbandonate quindi le vecchie percezioni negative sul nero, perché il famoso “total black” nella moda è la combinazione vincente!

Il colore nero

Curiose di vedere il black mood della nuova collezione Pepita?

Scopriamolo insieme! Il primo outfit che vi proponiamo è la combinazione tra la gonna della linea Maddalena e il Panarea top che si fondono in un total black espressivo e carico di personalità!

Gonna e top nero estivo

Per un look più casual l’abito lungo della linea Linosa di lino a righe bianche e nere è quello che fa per voi: qui il black & white si integrano perfettamente come lo Yin e lo Yang!

Abito lungo copricostume estivo a righe

E che dire dei capi di pizzo della linea Spargi? L’ideale da mettere sopra ad una canotta o ad una sottoveste, il nero è un colore molto versatile e si adatta perfettamente con il luminoso giallo o con il fucsia Pepita. Provare per credere!

Abito lungo e corto di pizzo

Così come la gonna di tulle estiva della linea Lipari, che si può abbinare a tutte le nostre t-shirt.

Gonna nera estiva e t-shirt Pepita

Taormina o Mexico? Le t-shirt nere di Pepita vi fanno indossare le destinanzioni dei vostri sogni!

T-shirt nere Pepita

COSTUMI PEPITA PER L’ESTATE 2019

La linea da mare nel colore nero è protagonista nella linea Cristal, novità della collezione Pepita primavera/estate 2019! Lo spalmato nero, ovvero costumi metallizzati o laminati, è prepotente e rock, energico e seducente, sicuramente tra i top trend della nuova stagione… vi consigliamo di metterlo subito in valigia!

Costume nero metalizzato

Per la serie Inagra, invece, le novità sono ben due: la prima è il costume intero con frangia e con il dettaglio del monospalla che è presente anche nell’abito lungo, seconda novità della linea. Vi piace?

Costume da mare monospalla

Ma non solo total black: come nel bianco (leggi anche il post white mood), la fantasia floreale è disponibile anche nella variante nera per la versione fascia o intero!

Cosa ne pensate della nostra interpretazione dei colori della nuova collezione?

Costume intero e fascia chic a fantasia floreale nera

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE NERO