L’appuntamento di oggi con il viaggio tra i colori di Pepita fa rotta su un colore primario, visto però nella sua tonalità più elettrica: il bluette!

Il blu di Pepita

Qual è innanzitutto il significato del blu e come si adatta alla moda primavera/estate 2019?

Blu è il simbolo della calma, dell’equilibrio interiore e della stabilità; ma non solo, anche quello della pace e della fratellanza, non a caso anche la bandiera delle Nazioni Unite è di questo colore. Pensate che pure l’antico popolo egizio prediligeva il blu, considerato il colore degli Dei; al contrario di Greci e Romani che associavano il blu al colore degli occhi delle popolazioni barbare del Nord.

È blu chi fa della serenità e dell’equilibrio le proprie virtù, chi ama la tradizione, chi vive i sentimenti in modo profondo e intenso, rifuggendo dagli ambienti e dalle situazioni caotiche. Il colore blu, inoltre, è in grado di stabilizzare la frequenza del battito cardiaco e di tenere sotto controllo la pressione, per questo chi si sente blue addicted tende a evitare le persone particolarmente ansiose, irascibili e litigiose che potrebbero minare questo karma interiore.

Ma arriviamo finalmente a parlare del blu nella moda. Per la sua intensità è considerato il colore che racchiude in sé il più alto grado di nobiltà, elegante e raffinato, gettonato tra gli stilisti per la sua grande versatilità. Si può abbinare infatti a varie tonalità di colori: il top è con il bianco, ma si adatta bene anche con il rosa cipria, rosa antico, senape, ruggine, beige e, per sfatare le credenze comuni, anche con il nero.

Pepita vi propone il blu sotto una veste più lucida e più rock, il bluette, abbinato al bianco come potete vedere nelle nostre maglie delle linee Procida e Linosa o come nel caso della bellissima gonna di tulle bluette della linea Ustica abbinata alla Forte t-shirt bianca con motivi floreali bluette, un mix perfetto di colori e stile!

Pepita abbigliamento colore blu

E che dire del bellissimo abito lungo della serie Pantelleria?

Qui il bluette è tempestato di farfalle bianche, fucsia e tiffany che lo rendono estivo ed elegante, disponibile anche nella versione kaftano che vi farà sentire uniche e raffinate in ogni occasione.

Pepita abito lungo blu con farfalle

COSTUMI PEPITA PER L’ESTATE 2019

E ora spazio ai nostri costumi per chi vuole vivere un’estate nel bluette mood Pepita!

La vera novità della nuova collezione rigurda il bikini a fascia spalmato e slip con fiocchi della linea Cristal che sprigiona classe e femminilità!

Pepita costumi da mare metallizzati

Un’ulteriore novità è il top monospalla con frangia della linea Inagra con relativo copricostume rigorosamente bluette!

Pepita costume da mare monospalla

Stessa cosa anche per la serie Pomelia: disponibile sia il bikini (stavolta a fascia con fiori di chiffon) sia il copricostume che riprende gli stessi motivi floreali.

Pepita costume con i fiori blu

Non poteva mancare la linea Arena nella versione di ciniglia bluette formata da push up e slip sgambato per un look sportivo e seducente al tempo stesso.

Pepita costumi di ciniglia

Dulcis in fundo, nel blue world di Pepita le farfalle volano anche nella favolosa linea Viola, disponibile sia nel formato a fascia sia nel più tradizionale triangolo. Quale modello vorreste mettere in valigia? Fatecelo sapere!

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE BLUETTE