Quante volte viene erroneamente associata la fantasia maculata a qualcosa di aggressivo, forte e alle volte eccessivo ed esagerato? Rispondiamo noi: moltissime. Nell'immaginario comune questa fantasia ha assunto spesso connotazioni negative, ma perchè? In cosa differisce da un romantico floreale o da una tranquilla tinta unita?
L'animalier e, nel nostro caso, il maculato, può invece diventare elegante e chic. Il segreto, come sempre, è come viene indossato, come viene accostato, con cosa viene arricchito e personalizzato.

In realtà poi non è neanche più un gran segreto dato che, negli ultimi due o tre anni, la moda si è impegnata moltissimo a difesa della fantasia animalier: vestitini estivi, accessori, scarpe, stivali... anche chi prima non era proprio avvezza al maculato ci è cascata. Perchè?
Perchè è versatile, si accosta bene con un sacco di accessori, è divertente, è il casual che spezza l'outfit casual oppure, come vi dicevamo, è spudoratamente chic.
Ecco qualche esempio:

Chrisitian Louboutin, oltre alle Pigalle, ha realizzato anche le Hot Chick in stampa leo. Sensualissime e molto femminili, stanno benissimo con un paio di jeans e si sposano perfettamente anche con un little black dress. 

Saint Laurent propone il maculato per i tronchetti con tacco largo. Comodi e pratici, anche loro si adattano perfettamente ad ogni tipo di look, specialmente con i più casual, rendendo l'outfit decisamente più interessante.

Ecco invece due esempi su scarpe basse e deciamente più sportive: ballerine Jimmy Choo e Vans. Due proposte per due tipi di abbigliamento completamente differenti o, anche, molto simili. Il maculato è una fantasia praticamente passe par tout.

Noi vi proponiamo un beachwear maculato particolarmente chic. Elegantissimo, sensuale, femminile, irresistibile.
Per l'abbigliamento, abbiamo scelto una soffice ed impalpabile mussola di cotone stampa leo e l'abbiamo accostata a dettagli in pois di lurex oro. L'intento era quello di creare l'immagine di una donna gitana, elegante e sensuale, dando vita quindi ad una collezione da portare in più occasioni.
L'abito lungo Tillie è estremamente elegante e, allo stesso tempo, molto versatile.
Noi ce lo immaginiamo indossato ad un apertivo al tramonto, con vista mare. Un paio di sandali bassi, una bella borsa in paglia.
Ma potremmo anche metterlo ad una cena elegante, magari con un paio di sandali con tacco alto, color nude o oro.
Fa-vo-lo-so! La nostra Sabrina, lo ha indossato con disinvoltura per una diretta IG mentre Sonia, invece, lo ha scelto nel nostro store di Roma

Sulla stessa scia, abbiamo dato vita alla gonna lunga. Morbida, vaporosa, fresca. Veramente un jolly per la maggior parte delle occasioni, sia di giorno che di sera.
Può essere indossata sia con un paio di sneakers e una t-shirt nera, oppure con un paio di zeppe e un body o, ancora, con il nostro costume in tinta. È versatile, praticamente indossabile in qualsiasi occasione, dal lavoro, all'uscita serale in città, dalla spiaggia, alla serata chic in vacanza.

E per qualcosa più esay c'è sempre il caftano. Riuscite ad immaginarvici, voi, che camminate lungo la banchina della spiaggia, il caldo, il sole, il rumore delle onde ed il fruscio della mussola sulla pelle... 

Non potevamo ovviamente non creare anche la linea di costumi dedicata al maculato, sempre rivisitandola in chiave chic ed elegante.
Intero e due pezzi, con triangolo, monospalla e bralette con ferretto, impossibile restistere, vero?

SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI BEACHWEAR MACULATI DELLA P/E21