Il primo freddo si è fatto attendere ma finalmente è arrivato e quando le temperature si abbassano iniziamo a sentir parlare dell arte danese della Hygge. Sì ma alla fine che cos’è hygge?

Impronunciabile in italiano, (dovrebbe essere “hoo-gah) si tratta più di un modo di essere, uno stile di vita, è cercare il luogo più accogliente della casa, passare del tempo con le persone amate lasciando da parte i doveri e concedendosi piccoli piaceri. Naturalmente Pepita ha tanti consigli da darti!  

Per praticare lo Hygge danese ci vuole anche l’abbigliamento giusto, un homewear confortevole, caldo e che ti faccia sentire a tuo agio anche circondata da amici o con il partner. Ecco i consigli di Pepita per creare il tuo homewear in piena “filosofia” hygge

1. Iper cool anche in casa!

Se le ultime tendenze sono assolutamente il tuo pallino allora quest’inverno è tartan: tuta, giacchetto  o cardigan  hai solo l’imbarazzo della scelta. Mettiti comoda, spegni il cellulare e preparati a sorseggiare un thè caldo mentre leggi il tuo libro preferito!

Calde tute e pigiami in Tartan

Se ti piace di più uno stile romantico, dall'anima morbida e soffice, l’alternativa è la tuta da casa con il cuore, morbidissima e caldissima.

2. Pelliccetta che passione!

Spesso bastano piccoli ma importantissimi particolari per farci sentire rilassati e a nostro agio, per esempio indossare tessuti morbidi e piacevoli come carezze.

Appena a casa dopo una lunga giornata di lavoro, concediti la coccola di una calda vestaglia in pelliccetta: comoda come solo una vestaglia può essere ma bella come un vestito. Se invece la vestaglia non fa proprio al caso tuo questa morbidissima eco-pelliccia la troi anche sul pigiama  e sul cappellino abbinato.  È il capo perfetto per creare i tuoi quotidiani attimi di felicità!

pigiama e vestaglia in pelliccetta rosa

3. Homewear per momenti da condividere!

Hygge è anche condividere con chi amiamo questi momenti di felicità. Allora perché non invitare le amiche per una puntata della vostra serie televisiva, o semplicemente per chiacchierare e stare insieme?

Con la tuta da casa di Gongolo sarai senza dubbio la più divertente e comoda di tutte: morbido tessuto trapuntato rosso con la stampa dell'ottavo nano Gongolo capace di strappare un sorriso a tutte anche nelle notti più gelide!

completo-da-casa-con-stampa-gongolo

 4. Cinderella mouse

Metti la tua musica preferita, accendi le candele e indossa il completo dedicato al simpatico topino di Cenerentola: un capo caldo e morbido ideale per abbracciare le persone a cui vuoi bene!

Pigiama in pile cinderella Mouse

 

Avete scelto l'oufit per il vostro HyggeAllora buoni momenti di felicità a tutte!